Close
Logo

Chi Siamo

Cubanfoodla - Questo Popolare Feedback Vino E Recensioni, L'Idea Di Ricette Uniche, Informazioni Sulle Combinazioni Di Copertura Di Notizie E Guide Utili.

Cultura

Le bevande che amiamo in questo momento

Ti sei mai chiesto come potrebbe sembrare una conversazione tra i nostri revisori? Tuffati in questo episodio con lo straordinario recensore di liquori e scrittore at-large di Wine Enthusiast lavoro di Newmann E Anna-Christina Cabrales , maestro direttore della degustazione e recensore della Borgogna e della Valle del Rodano. È una discussione vivace sulle tendenze attuali e future del vino e dei liquori, che mescola umorismo e approfondimenti di esperti.



Questo episodio si apre con un sincero giro di 'Love it' e 'Hate it' delle mode del 2023 che hanno impressionato o lasciato infastiditi e perplessi.

Mentre i due scrutano la loro sfera di cristallo del 2024, esplorano ciò che è rimasto in sospeso dall’anno scorso e fino alla pandemia (si pensi: all’aumento delle bevande pronte da bere e altro ancora). Kara punta su un particolare espresso martini riff e raddoppia sulla categoria degli spiriti che dominerà. AC afferma che le vere tendenze del vino devono ancora svilupparsi, ma invita con passione gli appassionati a esplorare il rosé e una maggiore trasparenza a diversi livelli.

Che tu sia un sommelier esperto o che tu abbia semplicemente iniziato a immergerti nel mondo del vino, c'è qualcosa per tutti in questa conversazione schietta e divertente. Quindi, versati un bicchiere e unisciti a noi mentre questi esperti stappano i loro pensieri su ciò che accadrà nel 2024.



Potrebbe piacerti anche: La nuova tendenza nell'Hard Seltzer? Seltz normale

  Logo del podcast Apple
  Logo di Google Podcast

Trascrizione dell'episodio

Le trascrizioni vengono generate utilizzando una combinazione di software di riconoscimento vocale e trascrittori umani e potrebbero contenere errori. Si prega di controllare l'audio corrispondente prima di citare.

Altoparlanti: Anna-Christina Cabrales, Kara Newman, Samantha Sette

Anna-Christina Cabrales 00:08

Ciao e benvenuto al podcast di Wine Enthusiast. Stai servendo la cultura del drink e le persone che la guidano. Sono la direttrice della degustazione di Anna-Cristina Cabrales qui a Wine Enthusiast e oggi si unisce a me Karen Newman, la nostra recensore di liquori e scrittrice in generale. In questo episodio, esamineremo in profondità la sfera di cristallo del nostro mondo delle bevande e prevediamo cosa sarà caldo o meno nelle tendenze del vino e degli alcolici per l'anno a venire. Il vino in lattina ha perso fascino e l’Espresso Martini entrerà o uscirà nel 2024? Entriamo subito nel vivo.

lavoro di Newmann 00:43

La vocazione è una collezione da sogno di vini californiani che offrono una gamma distinta di varietà, stili e Appalachi migliori della categoria. L'enologo James MacPhail mantiene ogni vino con una voce chiara e singolare, lavorando con rinomati coltivatori di famiglia per produrre Chardonnay, Pinot Nero e Cabernet Sauvignon. Raccogliendo oltre 7090 punteggi aggiuntivi nel processo. Unisciti a uno dei wine club completamente personalizzabili dei colleghi per avere il primo accesso alle nuove uscite, alla libreria speciale, ai fossati e altro ancora. Con quattro opzioni di abbonamento, c'è un club per ogni amante del vino, ricevi tre spedizioni all'anno o prova l'abbonamento mensile, consegnando tre bottiglie al mese direttamente a casa tua. Per informazioni e accesso. Visitaci a www.thecalingwine.com/enthusiast. It’s January and we’re all thinking about what happened in the year just past and what’s coming up in the year ahead. Here at Wine Enthusiast HQ, we’re certainly thinking about what’s on tap for wine and spirits. I’m Karen Newman, writer at large and spirits reviewer for Wine Enthusiast.

Anna-Christina Cabrales 01:47

E io sono Ana Christina Cabrales, direttrice della degustazione e recensore per il Borgogna e la Valle del Rodano. Quindi Kara, prima di parlare delle tendenze del 2024, parliamo del 2023.

lavoro di Newmann 02:00

Ok, quindi sei nel bel mezzo del mondo del vino. Quindi inizieremo con te, ovviamente. Allora cosa ha attirato la tua attenzione nel 2023? In realtà, sai, anche prima di immergerci in quell'idea, perché non facciamo un piccolo gioco di giochi d'amore, lo amiamo o lo odiamo. Quindi voglio iniziare con un rialzo positivo o negativo.

Anna-Christina Cabrales 02:18

Andrò con amore e amore con una piccola vena di forse un po' di fastidio, se vuoi, giusto? Quindi ci sono due facce della medaglia, ma l'ho adorato. Ho sicuramente notato che più consumatori vogliono saperne di più. E questo per me è positivo, perché in un mercato in cui stiamo assistendo a un calo dei consumi di vino, stiamo vedendo, o almeno quello che ho notato, è che i consumatori vogliono saperne di più su ciò che consumano e pagano per questo. Ma, si sa, ovviamente, questo non squalifica nessun altro bevitore là fuori da quelli che stanno appena entrando nel mondo del vino che stanno cercando di farsi strada e cercando di farsi strada attraverso il packaging e il marketing, il che non fa assolutamente esistere. Ma quello che mi piace è che stiamo iniziando a fare più domande sul perché, sai, si tratta di solfiti, stiamo mettendo in discussione i solfiti, i loro livelli, quanto ce n'è nei vini? Quanto ce n'è, quanto sono simili i solfiti nel vino rispetto ad altri prodotti disponibili sul mercato. E anche cose legate al riscaldamento globale? Sai, sentirei improvvise certe domande del tipo, quindi che uva è questa? Ma ora ci poniamo domande del tipo: che effetto ha questo su di me? E adoro le risposte. Adoro imparare dalle cantine. Ma per favore, e questa è la parte in cui mi infastidisce un po'. Tipo, andiamo, le aziende vinicole ci danno una risposta davvero valida e dedicata a cose come, perché stai facendo quello che stai facendo per combattere il riscaldamento globale? Sai, dovrebbe essere una storia che è unicamente tua, e sono le tue storie, le possiedi e noi vogliamo seguire i tuoi passi e capire perché stai facendo quello che fai. E mi piace il fatto che stiamo mettendo in discussione le cose, ma soprattutto capendo il perché. E tu?

lavoro di Newmann 04:23

Bene, una delle cose che amo in questo momento è che ho davvero scritto che siamo più o meno alla fine di un gennaio secco. Sì. E questa non è la parte che amo. Ma apprezzo sicuramente il fatto che le bevande a prova zero e a prova bassa siano ora presenti in ogni menu, ovunque. Abbiamo visto che l'unica regola è che due esistono sicuramente. Puoi farne uno a prova zero?

Anna-Christina Cabrales 04:48

Sicuramente lo vedo molto di più nei menu perché è semplicemente una combinazione in cui vedi cocktail e vini raggruppati insieme.

lavoro di Newmann 04:57

Ma sento di apprezzare davvero il fatto che tu lo veda ovunque ora. Mi sento come se adesso andassi in un bar ristorante e prendi un menu di cocktail e non è lì, sembra che sia un'evidente omissione. Sì, direi che rende tutto più semplice. Rende più facile non consumare o consumare un po’ meno o avere delle opzioni quando sei con persone che non bevono, per qualsiasi motivo. Penso che sia rinfrescante ed è molto necessario. Non vedo l'ora di esplorare più di questi menu nell'anno a venire.

Anna-Christina Cabrales 05:27

Decisamente. Mi piace avere la possibilità di non avere pressioni. Sono ancora in grado di partecipare, ma nessuna pressione per consumare necessariamente alcolici.

lavoro di Newmann 05:38

Di sicuro. Ok, cos'altro c'è sul tuo? Nella tua lista dei buoni? La tua lista dei pollici in su?

Anna-Christina Cabrales 05:43

Beh, no, penso che andrò direttamente all'odio perché hai già toccato qualcosa che è davvero solo, non lo so, mi sta facendo provare delle cose, Kara. Quindi entrerò nell’odio, e non si tratta della categoria nel suo insieme. Ora, credo nell'avere vini analcolici a bassa gradazione. Ma sai, ne abbiamo bisogno. Penso che sia una categoria che è qui per restare. Ma per favore, resta nella tua corsia. Non buttare il vino. Sai, qui beviamo vino per un certo motivo. E qui non si tratta necessariamente di benefici per la salute. Perché ingrandirne uno perché è bello. Si abbina benissimo con tanti tipi diversi di cibo. Non parliamo di questa categoria come di qualcosa che ha a che fare con la salute qui. Va bene

lavoro di Newmann 06:30

oh mio Dio, hai colpito uno dei miei punti dolenti. Che cos'è? Voglio dire, una delle cose che intendo è che è da un po' che batto su questo tamburo, non è specifica per il 2023. Ma davvero disprezzo quando vedi cocktail o liquori, o vino o birra in quella posizione come una bevanda di benessere. Sì, no, no, no, no, se contiene alcol, non è benessere. Non è netto, qualunque esso sia, non mi interessa che quella Margarita abbia meno contenuto di alcol o meno zucchero. Sai, se c'è alcol, non è una bevanda benessere, o quanti Genex adattati o nootropi o qualunque cosa tu inserisca lì dentro se ci sono anche alcolici. Penso che dovresti prenderlo per quello che è e godertelo e sai, un bel bagno alla spa, andare in palestra, sai, fare le tue cose. Ma, sai, goditi quella Margarita più tardi, sai, e goditela per quello che è. E va tutto bene con moderazione.

Anna-Christina Cabrales 07:30

Concordato.

lavoro di Newmann 07:32

Ok, quindi vuoi tornare alle cose del tuo gruppo di vita che non ti piacciono? L'angelo o il diavolo seduto sulla tua spalla?

Anna-Christina Cabrales 07:40

Va bene, lasciami tornare indietro al fatto che non posso essere tutto me stesso.

lavoro di Newmann 07:45

Tornerò indietro. Ok, lascerò qualcos'altro che mi sta davvero facendo impazzire. Qualcosa che odiavo del 2023. E questo è il prezzo dei cocktail a $ 20 e più.

Anna-Christina Cabrales 07:56

Ok, sì, posso anche dire 25 o più. Di sicuro. Sono tipo, cosa? Di cosa si tratta? Non è quello il prezzo di un pasto? Ti piace il nostro piatto?

lavoro di Newmann 08:05

Sì. È pazzesco. E pensavo che le bevande fossero un lusso accessibile. Ed è semplicemente che è passato alle stelle. Racconto la storia per la rivista sul Martini da $ 21. E ho la sensazione che anche quello sia nello specchietto retrovisore. A volte, sai, $ 25 sono semplicemente pazzeschi. E non sento di vedere una fine in vista. E non è nemmeno solo a New York City. È semplicemente ovunque. Ho la sensazione che l’inflazione stia andando fuori controllo. E anche quando l’inflazione sembra ridursi in altri settori dell’economia, prima di iniziare a scrivere di bevande ho scritto di azioni, obbligazioni e di economia. E quindi penso ancora a più di quanto probabilmente dovrei. E vedo che, anche se l’inflazione sta diminuendo in alcune aree, è ancora molto alta per quanto riguarda i prezzi dei prodotti alimentari, dei ristoranti e degli alcolici. Voglio dire, soprattutto in una situazione lontano da casa, bere drink è molto costoso per uscire e divertirsi in questi giorni.

Anna-Christina Cabrales 09:08

Concordato. Mi ritrovo a divertirmi a casa molto più che mai. Penso di sicuro che nel 2023 potrò contare su di me quante volte uscirò solo per cose non legate al lavoro. Sicuramente mi sono intrattenuto molto di più a casa.

lavoro di Newmann 09:28

Sì, non sono un'élite. Non possono vedere che annuisco, sono d'accordo. Oh, mio ​​Dio.

Anna-Christina Cabrales 09:35

Sai, hai toccato qualcosa che mi incuriosisce riguardo all'inflazione, e cose che, soprattutto forse alcuni spiriti a cui eravamo davvero abituati, forse fanno scorta, si divertono e condividono con gli amici. Pensi che forse in futuro inizieremo a vedere che i marchi potrebbero creare un'altra linea un po' più conveniente. Ancora una volta per il consumo quotidiano, sento che tutto dovrebbe semplicemente aumentare di prezzo in questo momento. Ma lo vedremo ripresentarsi in futuro? Pensi?

lavoro di Newmann 10:09

Questa è davvero una bella domanda. Non lo so, so di aver visto più studi che puntano a quella che una volta veniva chiamata premiumizzazione. Qual è il contrario dell'isolamento premium premium? Per molto tempo c'è stata davvero una tendenza verso liquori sempre più costosi, proprio come hai detto tu. E ora sempre più persone stanno facendo trading al ribasso. Voglio dire, penso più al 2024. Guarda avanti, allora. 2023. Ma immagino che tutto si confonda insieme.

Anna-Christina Cabrales 10:39

Forse dovremmo buttarci dentro allora. Vuoi andare nel 2024?

lavoro di Newmann 10:43

Sì, rimbalzeremo di sicuro. Va bene. Sì. Quindi nel 2024 mi aspetto che probabilmente vedremo più persone fare trading a prezzi più convenienti. Spiriti. Non lo so, sarà trasversale. E ci sono ancora così tanti caratteri jolly, sai, e tutto può succedere. Ma di sicuro, penso che vedrai più persone uscire e avere le loro brocche di margarita in grado di sfoggiare i margarita sul marchio oggi.

Anna-Christina Cabrales 11:11

Anche io. Possiamo averne uno più tardi?

lavoro di Newmann 11:14

Decisamente. Ma penso che vedrai sempre più persone che continueranno a prendere le loro brocche di margarita. Nessuno si sta ancora arrendendo, ma penso che sarà meno costoso in questo, in quella foto, al contrario di quanto sai che il più è il più premium, il più costoso. E questa è in realtà una statistica che ho compilato per far capire dove ho avuto quella piccola notizia che proveniva da Ws Ws, hanno messo insieme uno studio e hanno menzionato che i sacchi vengono scambiati, e mi è rimasto in mente dicendo, sai, sì, è esattamente quello che mi aspetto, vedremo.

Anna-Christina Cabrales 11:45

Sai, hai toccato qualcosa qui. E lo vedi sicuramente molto di più nel mondo degli spiriti. E penso che nel mondo del vino, si presenti nel formato delle lattine, ma la proporzione, vedi un po' più controllo delle proporzioni in un certo senso, specialmente negli alcolici e nel vino, c'è questa mentalità per cui, okay, sei di fronte ad una bottiglia si tratta di 750 ML di fieno che forse dovrai consumare entro un certo periodo di tempo. E abbastanza divertente, anche se metti fuori un carico, sai, una bottiglia di vino proprio accanto alla stessa dimensione, ha ancora la stessa quantità di pressione. E sento che, soprattutto al giorno d'oggi, in cui ci muoviamo più velocemente, ci si aspetta che siamo più produttivi, più acuti, in proporzione, come se volessimo sentirci bene e voler ottenere quel vantaggio. Ma allo stesso tempo, semplicemente non vogliamo quella stessa sensazione il giorno dopo, non ci piace avere i postumi di una sbornia o semplicemente sentirci letargici. E quindi vogliamo che quel piccolo, quel piccolo vantaggio, quella piccola cosa ci tiri fuori da esso. E quindi ho la sensazione che vedremo di più, come più opzioni di qualità, soprattutto quando si tratta di vino in lattina. Trovi più opzioni predefinite nell'RTD? Mondo?

lavoro di Newmann 13:09

Oh, di sicuro. Di sicuro. È così divertente. Ho appena visto dei vini in lattina e sono andato al negozio di liquori per prendere una bottiglia di vino per cena, e loro lattine, lattine di vino, e non mi è mai venuto in mente che avrei potuto, sai, comprare delle lattine.

Anna-Christina Cabrales 13:25

Sì, è così facile, portatile, ma tutto ciò che direi è la temperatura. Uno vuole vino tiepido. E immagino che non sia forse vino rosso e frizzante. È un po’ impegnativo. Ma mi piace, sai, quest'idea del tipo, okay, beh, possiamo ancora divertirci, ma solo in proporzioni più piccole. E quindi, oltre alle lattine, mi chiedo, è una reale opportunità per migliorare davvero anche la lista dei bicchieri nei ristoranti in particolare? Sai, stiamo già spendendo così tanti soldi per uscire. Voglio dire, di sicuro per me, almeno secondo la mia legge, mi sembra di pagare, beh, mentre il mercato prima era forse tre volte di più. Ora sembra quattro volte cinque volte tanto. E se pagherò così tanto, voglio qualcosa di veramente buono. E odio dirlo, perché conosco solo alcune di queste bottiglie. Semplicemente non lo pagherò. Sai, e sento che potrebbe esserci davvero una buona opportunità qui, soprattutto per i direttori del vino che abbracciano davvero i loro costi imparando i loro costi e creando selezioni molto creative al bicchiere.

lavoro di Newmann 14:39

È divertente, hai parlato di RTD e penso che probabilmente potremmo passare un'ora intera in giro. Sì, ma lasciamelo, dato che mi hai chiesto di loro. Sento che il 2024 sarà l'anno in cui assisteremo a un vero e proprio sconvolgimento nel settore dei drink RST.

Anna-Christina Cabrales 14:57

Come mai? Perché sto solo vedendo...

lavoro di Newmann 14:59

Ce ne sono così tanti. Voglio dire, ne traggono profitto

Anna-Christina Cabrales 15:03

Decisamente. In base alla tua visione, c'è sicuramente spazio per miglioramenti.

lavoro di Newmann 15:14

Sì, sicuramente non sono tutti buoni. E penso che molti di loro non siano buoni quanto quelli che ottieni in un bar. E questo è sicuro. Ed è davvero impegnativo, ma quello che penso che stiano facendo molto bene è la distribuzione. Si presentano davvero in posti, non avrei mai immaginato che si potesse ottenere qualcosa di più di una semplice birra, come nelle arene sportive o Sì, o ad un concerto o nelle stazioni ferroviarie, nei bar degli hotel. Ne ho visti un paio in volo, sai, avranno cocktail pre-miscelati che apriranno e ti verseranno, sai, controllo delle porzioni, come ha detto, e sono buoni. Sì. E sei decisamente migliore di quello che a volte ricevevi.

Anna-Christina Cabrales 16:00

Sì. Almeno l'ho notato in un paio dei miei ultimi voli. Dico, wow, in realtà è abbastanza buono.

lavoro di Newmann 16:04

Sì. Ci sono sicuramente alcuni vantaggi. Voglio dire, non ho bisogno di schiacciare l'intera categoria, in realtà ci sono alcune opzioni eccellenti. Ma penso che le opzioni eccellenti siano quelle che rimarranno e quelle che, sai, non sono altrettanto buone, soprattutto, sai, ancora una volta, l’inflazione sembra essere intrecciata. Quindi, come una linea guida nella nostra conversazione di oggi. E penso che quelli che non forniscono valore probabilmente saranno alcuni di quelli a cui non sarà permesso di restare, sai, i consumatori a casa diranno, beh, sai, se io' Lo pagherò, voglio che sia davvero buono. E in caso contrario, voterò con il mio portafoglio e andrò avanti. Dove puoi trovare i migliori regali a prezzi bassissimi che tutti adoreranno, un vino totale e altro ancora. Naturalmente, con così tante fantastiche bottiglie tra cui scegliere, trova qualcosa per tutti nella tua lista, che si tratti di Cabernet, di spumante per tua sorella per un collega o di un bourbon a botte singola per papà. E se hai bisogno di aiuto, chiedi semplicemente a una delle nostre guide amichevoli o consigli con i prezzi più bassi da oltre 30 anni, troverai sempre ciò che ami e ami ciò che trovi solo da Total Wine e altri liquori non venduti in Virginia e Carolina del Nord. Bevi responsabilmente a 21 anni. Cos'altro c'è nella tua lista di previsioni per l'anno a venire?

Anna-Christina Cabrales 17:26

Sai, attingere a ciò di cui parlavo prima, solo trasparenza, penso che sia una parola chiave enorme, enorme per me. Trasparenza nel senso che penso che i consumatori vogliano provare qualcosa di puro, qualcosa di piacevole. Non vogliono necessariamente qualcosa che potrebbe essere semplicemente ricoperto da una tonnellata di quercia. Non sto dicendo che non ci sia uno spazio per quello, ci sia un tempo e un luogo per tutto. Ma penso che stiamo iniziando a vedere emergere tavolozze molto sofisticate. E vogliono solo capire il senso del luogo. Dov'è cresciuto il terroir che conosci, dove è stata coltivata quell'uva, dove è stata coltivata quell'uva, e in un certo senso imparano, vogliono essere impressionati e anche impressionare. E intendo dire, in un certo senso, imparare qualcosa dall'etichetta o forse imparare qualcosa di più dall'enologo. E quindi penso che la trasparenza, anche nel formato delle etichette dei vini, sia enorme. E adoro prendere in mano una bottiglia e vedo sempre più dettagli su una bottiglia di vino. Ora, prima di dire, porta con te una bottiglia di vino, l'hai girata sul retro e hai letto l'etichetta, poi a volte sembra che tu possa quasi scambiare le storie tra le etichette. E comunque suona come la storia dell'altra bottiglia.

lavoro di Newmann 18:58

È come il gergo del marketing. Sì, non sembra che tu stia parlando di un luogo specifico, di una persona specifica. Potrebbe essere qualsiasi cosa ovunque.

Anna-Christina Cabrales 19:05

Esattamente. E così quando vedo un'etichetta, soprattutto quando parlano di un sito specifico, parlano di altitudine, parlano di vestiti, parlano dell'età media di acquisto e del tipo di terreno. Questa è solo una parte della conversazione. E questo è fantastico per tutti i nerd del vino o gli appassionati di vino che sono davvero interessati a quella roba. Ma per tutti coloro che vogliamo coinvolgere nella conversazione, cosa significa tutto questo, specialmente in un'epoca in cui vediamo i produttori di vino dividere appezzamenti e vigneti diversi e creare una moltitudine di imbottigliamenti? In cosa differisce uno dall'altro ditemelo e penso che ci sia una reale opportunità lì e che ci aiuterà ad innamorarci ancora di più di questi vini, e la trasparenza in un terzo formato per me, penso, e voi potete dirmelo Qui mi sbaglio completamente, ma forse è solo perché sono stato in giro sui social media. Non adoro esattamente quello che vedo su Instagram in questi giorni. Ma sento che i blog torneranno. Tipo, okay, hardcore. Ne parlavo con una mia cara amica, Christy Frank. E stiamo vedendo che non è più abbastanza in formato breve. E vogliamo essere in grado di parlare di cos'altro sta succedendo. E non so se per forza sia sufficiente anche il sito web aziendale, basta la scheda tecnica. Penso che vogliamo partecipare di nuovo a una conversazione più ampia ed essere in grado di parlare del perché certe cose contano, specialmente quando parliamo di cose come l'agricoltura rigenerativa, la sostenibilità, il riscaldamento globale, è solo una conversazione più ampia di una semplice breve post sui social media.

lavoro di Newmann 20:49

Così interessante. Non so se sono d'accordo sul fatto che i blog stanno tornando, i miei soldi sarebbero nelle newsletter, penso, ok, questo sottotitolo e tutto il resto.

Anna-Christina Cabrales 20:58

Questo è un mondo in cui devo ancora immergermi davvero, quindi la cultura del substack?

lavoro di Newmann 21:05

Sì, anche se penso che stiamo iniziando ora a parlare più di tendenze dei media e meno di tendenze delle bevande. Ma sì, sono d'accordo sul fatto che le persone siano decisamente affamate di conversazioni più sostanziali, non solo di Sì, le parti che ottieni, sotto la guida dell'influencer. Quindi sì, di sicuro. Sono d'accordo con te sulla richiesta di maggiore trasparenza, penso che, soprattutto se guardi alla generazione più giovane di bevitori di questi tempi, sai, dalla Gen Z in poi, c'è sicuramente più richiesta di autenticità e per voler sapere esattamente chi c'è dietro ciò che bevono, cosa consumano, che sia in forma liquida o meno, vogliono sapere di più su chi lo produce, cosa fanno in termini di sostenendo l'ambiente, in termini di sostegno ad altre culture, ora, vogliono essere in grado di investire i loro soldi in qualcosa che conta. Vogliono sentire che ciò che consumano è parte di qualcosa di più grande. E certamente ammiro quel tipo di pithos. Bello.

Anna-Christina Cabrales 22:18

Sicuramente, dico, anche tra la prossima generazione di collezionisti con cui, sai, ho parlato, sai, non necessariamente collezionano, sai, quello che piace al loro zio, o nonno, o padre, genitori, tu sanno, sono raccolti, stanno trovando il proprio gusto e il desiderio di seguire una storia, l'impegno e la dedizione di qualcuno verso qualcosa, e sentono qualcosa fuori dal vino. Ora, è tutta una questione di come invecchiano questi vini, è un’altra storia. Ma ancora una volta, al giorno d'oggi beviamo sempre il vino molto prima o lo consumiamo prima rispetto a come veniva messo in cantina. Ma lo adoro davvero

lavoro di Newmann 23:02

Ritieni che i consumatori più giovani gravitino verso una particolare regione o stile? E perché?

Anna-Christina Cabrales 23:08

è un po’ ovunque. E penso che sia un po’ parziale, soprattutto al giorno d’oggi, siamo solo prezzi, soprattutto nelle regioni classiche sono così alti. Voglio dire, non sto dicendo che non esista, che il mercato certamente esista. È piuttosto affascinante. Sapete, le bottiglie si spostano per centinaia, se non migliaia di dollari, ma penso che ci sia sicuramente un fascino maggiore che vedo di recente e che non si ferma, anche in Spagna. E il Portogallo. Vedo più interesse lì. Oh, interessante. Sì. Anche per quelli esotici. Penso che sia ancora un mercato difficile. Non capita tutti i giorni ancora qui, quel porto è qualcosa di molto frequentato. Penso che sia solo una di quelle cose per cui se lo vedono, forse lo sceglierò come opzione, ma in termini di collezionismo e dove possono spendere i loro soldi. Penso che stiano cercando qualcosa di simile a quello di cui parlavo prima, dove puoi sentire quell'immediatezza, immediatezza e complessità, qualcosa che possa essere consumato subito, ma probabilmente possono anche metterlo via per qualche anni e aspettarti ancora più risultati o semplicemente rimanere completamente stupito da quali sono i risultati. E ho la sensazione che soprattutto in Spagna e ciò che stiamo vedendo in Portogallo si realizzi sicuramente senza spendere troppo e penso che questo sia anche uno dei motivi per cui è così attraente.

lavoro di Newmann 24:39

Quindi vediamo cos'altro c'è nella nostra lista per i video del 2024 che vi dirà qualcosa che è davvero esploso dopo che abbiamo pubblicato la nostra previsione per il digitale. Ho detto che il Carajillo potrebbe essere il cocktail dell’anno del 2024.

Anna-Christina Cabrales 24:58

Dimmi di più.

lavoro di Newmann 24:59

È il cocktail al caffè. È iniziato con…

Anna-Christina Cabrales 25:03

Aspetta un altro cocktail al caffè? Abbiamo già finito l'Espresso Martini? So che non ho finito, probabilmente devo farlo ogni volta che esco.

lavoro di Newmann 25:18

Ma non appena l'ho menzionato e non appena l'abbiamo pubblicato, all'improvviso, ho ricevuto così tante e-mail e messaggi diversi da persone. Quindi adoro una visione approfondita, altrimenti non posso credere che l’America abbia impiegato così tanto tempo per scoprirla. Lo beviamo da sempre. E in Spagna e Messico. Voglio dire, lo è

Anna-Christina Cabrales 25:32

Ok, quindi per coloro che non lo sanno, di cosa si tratta?

lavoro di Newmann 25:35

È un mix di caffè espresso e liquore. 43 È un luchar alle erbe della Spagna e un espresso per 43. È come il fernet? Cioè? Ehm, è una specie di Vaniglia II. Va bene. Sì, è piacevole anche da bere da solo.

Anna-Christina Cabrales 25:52

Quindi è come se l'Espresso Martini fosse portato ad un altro livello quando?

lavoro di Newmann 25:56

Immagino che sì. È come un facile sipper, penso. E a quanto pare è molto popolare in Messico. E in realtà, Mills, anche Bernstein ne ha scritto per la rivista. E sono andato in un ristorante che apriva la cantina El Lugar, e avevano un mash up nel menu. Quello era un Espresso Martini, sembrava proprio un Espresso Martini. Ma aveva anche un cardio, tipo 443. E ho pensato, sai una cosa, questo è solo l'inizio di una cosa così mainstream, e non mi sorprenderebbe. Voglio dire, ecco la mia previsione. Da qui alla fine dell’anno inizieremo a vedere tutti i tipi di ristoranti e bar e non solo quelli messicani. Penso che vedremo solo un’esplosione. Sono di quello che verrà dopo. Sai, vediamo così tante costolette di Espresso Martini, ce ne sono ovunque. Voglio dire, non vedo l'ora di vedere i riff di Carajillo e anche quello che verrà dopo.

Anna-Christina Cabrales 26:52

Vai avanti, mettici i tuoi soldi, cosa verrà dopo?

lavoro di Newmann 26:58

Se lo sapessi probabilmente aprirei un bar e lo servirei proprio adesso. Sarà qualcosa che non riesco a vedere. Sarà qualcosa di strano su TikTok, sarà qualcosa di visivo, qualcosa di pazzesco. Voglio dire, è anche qualcosa che sto vedendo ovunque per il 2024. Si tratta tanto di bar immersivi, bere immersivamente, qualcosa di pazzesco, qualcosa con fumo, qualcosa e un recipiente dall'aspetto pazzesco, sai, in colori vivaci. Deve essere

Anna-Christina Cabrales 27:32

Ora, quando dici che coinvolgente è molto diverso da qualcosa che viene servito al tavolo o che c'è un po' più di interazione proveniente da...

lavoro di Newmann 27:41

Penso che finché c'è una sorta di elemento interattivo o qualcosa di coinvolgente è solo una parola d'ordine o qualsiasi altra cosa che abbia più significato. Lo vedo così spesso. Penso che dovrei davvero essere più critico riguardo ad alcune di queste parole d'ordine, ma penso che sicuramente una delle tendenze più grandi che stiamo aspettando si ripeta ancora e ancora e ancora, e probabilmente non fermerà nemmeno il 2024, sono le bevande che sono così sorprendenti e stravagante e sopra le righe. E se coinvolge il consumatore, facendo qualcosa per renderlo più speciale o inserendosi nell'esperienza, penso sempre più che meglio. Sai se ciò comporta versare qualcosa nello spegnere una fiamma, sollevandola alla luce. Sai, è sempre qualcosa. Cambia i colori. È uno shot di gelatina. Devi farlo tremare. È sempre qualcosa

Anna-Christina Cabrales 28:36

Sono un fanatico di quando le cose cambiano colore.

lavoro di Newmann 28:38

Li adoro. Dovrebbe essere divertente

Anna-Christina Cabrales 28:46

Ed è per questo che ho la sensazione che a volte gli alcolici, soprattutto in un ristorante, siano semplicemente una specie di vino Trumps, come se non avessimo cose sexy del genere, sai, escono semplicemente da una bottiglia.

lavoro di Newmann 28:55

Oh mio Dio, abbiamo questa bottiglia enorme. Di quelli davvero grandi.

Anna-Christina Cabrales 28:59

Sì, vedi sicuramente delle magnum uscire per suonare, soprattutto nel mondo dello scintillante che, sai, per il 2024 non vedo morire, qualunque scintillante sarà ancora qualcosa che tutti bramano, sento che tutti di sicuro vogliono solo qualcosa di leggero e qualcosa di effervescente per alleggerire l'atmosfera, non vogliamo sentire subito cose troppo pesanti. Sai, dobbiamo semplicemente passare a questo tipo di cose ed è bello vederlo anche con uno spirito simile. Quindi, dopo gli spritz e quant'altro, si è calmato del tutto?

lavoro di Newmann 29:34

No…a volte passa in secondo piano rispetto magari all'Espresso Martini, ma penso non appena il tempo si scalda di nuovo.

Anna-Christina Cabrales 29:40

Oh, di sicuro. E puoi vederlo come almeno sai che quando copro come il Borgogna e corro vedi che più Appalachi vorranno espandere le loro piantagioni per le varietà bianche. Capiscono che c'è più richiesta per questo. Ci vorrà solo un po' perché ci sono regole in vigore che stabiliscono quanto puoi espandere su base annua. Ma anche a livello locale, sì, queste sono cose che desiderano, o almeno per la prossima generazione che vogliono solo più leggeri, come lo spritz, frizzanti, bianchi, persino alcune rose. E anche con le rose ho un po' di osso da raccogliere. Ma sì, è ancora una battaglia, semplicemente, okay, ancora una volta, nessun problema, ma lo stile lettera per monsell di Rosae. Ma desideravo solo che esplorassimo un po', ho la sensazione che il colore più profondo come quello di Rosie, soprattutto proveniente da Tavel, spaventi semplicemente le persone, quando in realtà sono degli abbinamenti gastronomici davvero sorprendenti. E forse posso anche semplicemente prendere una bottiglia e aprirla dai tuoi antipasti o semplicemente da una piccola bottiglia che quasi sibila attraverso, come, sai, il tuo primo piatto, fino in fondo, come forse anche qualcosa come, sai, tipo, forse davvero tenero come una bistecca wagyu o qualcosa del genere. Posso portarlo fino in fondo. Voglio dire, quindi non tutte le rose sono costruite allo stesso modo, ma vorrei solo che esplorassimo un po' di più in questa categoria. E il loro angelo fa così bene, e continuerò a combattere quella battaglia. Ma vorrei solo che sperimentassimo di più con diversi tipi di Rose.

lavoro di Newmann 31:21

Devi vedere che l'AC lo sta letteralmente martellando

Anna-Christina Cabrales 31:28

Sì, ha funzionato bene, questo è quello che dico. Poi di nuovo, sai, la mia prospettiva di pregiudizio qui, solo perché lo adoro così tanto. E lo copro anche io.

lavoro di Newmann 31:40

Quindi mi sento come se ci stessimo rilassando per fare alcune previsioni finali e okay, perché sento che non ho ancora nemmeno parlato di uccidere. Fallo. E se sto guardando, stavo pensando a quali sono le grandi tendenze degli spiriti a cui prestare attenzione nel 2024? E per me, penso che sarà qualcosa di adottato accanto.

Anna-Christina Cabrales 32:02

Cavolo, lo spero. Sono totalmente preso da questa cosa.

lavoro di Newmann 32:08

Non penso che la tequila andrà da nessuna parte. È, è ancora assolutamente un colosso. Ed è già pronto a superare la vodka e il whisky, se non lo è già.

Anna-Christina Cabrales 32:20

Ci sono statistiche là fuori in questo momento che mostrano quanto è in testa in termini di altre categorie?

lavoro di Newmann 32:25

Ci sono sicuramente delle statistiche. Sì, non li voglio in cima alla mia testa, ma sicuramente discuterò del Consiglio degli alcolici distillati degli Stati Uniti e di altre entità. Gli IWS sono, voglio dire, è semplicemente ancora e ancora, dimostra solo che uccidere è solo in cima alla classifica e dove non lo è. Sta per succedere e questo potrebbe essere l’anno giusto. È un vantaggio molto stretto, ogni altra categoria che è sopra o dietro, è un vantaggio molto stretto. Oh, e sì, e continua ad andare avanti.

Anna-Christina Cabrales 32:54

E dove rientra il Mezcal?

lavoro di Newmann 32:57

Penso che stia davvero arrivando.

Anna-Christina Cabrales 33:00

È emozionante.

lavoro di Newmann 33:01

Soprattutto non c'è così tanto mezcal delle celebrità, mi sembra che sia così vero. Sento che è un po' come se l'informatore prendesse davvero il sopravvento. Non credo che ci sia un marchio veramente specifico, più di un paio di marchi specifici. Voglio dire, tutti conoscono Delma Gay e Lidl e ci sono alcuni marchi che la gente conosce, ma non credo che ce ne sia uno che abbia avuto un successo travolgente che dice tipo, Tron per la tequila, o Casamigos per la tequila, terzo, c'è come una, un'intera lacrima ben nota che ci uccide dove mi sento come se il miglior caliceale proprio come se stesse arrivando lì a poco a poco si stesse insinuando, sai, parlando oltre il muro, se è così, sarà lì molto presto. E penso che una volta che ciò accadrà, penso che quest'anno, vedremo anche, giusto lo sai, per quanto tempo il Mezcal delle colline impegna la tequila delle colline? Penso che questo potrebbe essere l'anno in cui forse vedremo uscire così alto. E non è un lavoro, è più come un Gobi adiacente. Non voglio approfondire troppo l'argomento, ma è una pianta molto simile all'agave e crea uno spirito che ha un sapore molto simile alla tequila o al Mezcal. E nel 2022 ho visto la mia prima celebrità in assoluto così alta e quello era Lenny.

Anna-Christina Cabrales 34:25

È davvero raro tra tutte le categorie. Ed è divertente è che non odio, quindi va tutto bene.

lavoro di Newmann 34:32

Penso che fosse un'abitudine questa volta. Penso che questa sia l'era delle celebrità, quindi dillo o forse mi sbaglio. Forse sarà una celebrità, ma ce ne sarà una che uscirà allo scoperto ed entro la fine del 2024 penso che avremo un'altra categoria adiacente Agave/Abage emergente. Vengono a prenderti per ucciderti se vengono a prenderti. Questa è la mia previsione.

Anna-Christina Cabrales 34:59

Sembra che berremo molti più margarita insieme.

lavoro di Newmann 35:03

Non sono dispiaciuto.

Anna-Christina Cabrales 35:07

Forse questo è qualcosa che senti di più, non lo so anche nel tuo mondo. Ma qualcosa che penso che sentirò sicuramente sulla lingua riguarda più i professionisti e solo i consumatori in generale, tipo, sai, di cui abbiamo parlato, è questo biologico? Questo è il motivo per cui, sai, l'agricoltura biodinamica, ma rigenerativa, realizzata in modo sostenibile? È qualcosa che emerge nel tuo mondo?

lavoro di Newmann 35:33

Di tanto in tanto qualche volta in certe, certe tasche qui? Ne parli di più?

Anna-Christina Cabrales 35:39

Sì. Quindi in un certo senso porta le cose a un altro livello in cui guardiamo di più a cose come le colture di copertura, il terriccio, il benessere dei dipendenti e fondamentalmente in un ambiente in cui può veramente sostenersi ed essere in grado di in un certo senso guarisci anche attraverso qualsiasi sfida, se vuoi. Questa è una descrizione molto leggera di questo. È molto più complesso. Ma dicono in particolare che i vini prodotti in tali ambienti catturano davvero l'essenza del luogo, si percepisce un'intensa mineralità e tutto ciò che è così selvaggio e unico in questo luogo. E ho avuto il piacere di assaggiarne alcuni mentre ero in Francia. e io ho pensato, Whoa, cos'è questo? Sì, era così accattivante. E il fatto è che mi sono ritrovato a tornare a quei vini ancora e ancora, e volevo solo capire. E il fatto è che è come se fosse quasi impossibile catturarlo in una sola seduta, come se dovessi essere lì e capire quando lo dicono, tipo, sai, puoi davvero sentire l'odore delle pecore e degli alti erba e tutta quella roba. Ma questi sono vini che semplicemente Whoa, ecco. C'è una bellissima natura selvaggia in loro e nel modo in cui si fondono e piacciono nel bicchiere. Non è proprio niente del genere. È un'energia, se vuoi, che non avevo mai veramente percepito prima. E sai, in aggiunta a ciò, ora che ci penso, soprattutto dal momento che scrivo su questo argomento simile alla trasparenza, è che mi piace anche il modo in cui vediamo sempre più produttori di vino sperimentare vari vasi diversi. Una delle cose che ho amato durante la mia visita è stato vedere cose del genere sperimentali, soprattutto con le cartoline da vino simili, in particolare. Quindi sembra letteralmente un globo. Ma abbiamo un bicchiere in cui pensi che l'ambiente sia completamente riduttivo. Ma non lo è, sai, completamente. E ciò che mi è piaciuto di questo è proprio che puoi sentire la purezza di quanto bene è fatta quell'uva. O se hai intenzione di abbandonarlo. Questo è come un altro aspetto della cosa. Ci sono così tanti modi diversi per sperimentare questo, è ancora piuttosto nuovo. Ma adoro la trasparenza dell'uva in questo recipiente e anche altre cose che ho assaggiato, dovrebbero provenire da un'anfora o, molto diverse, come tipi di uova di cemento o anche uova di acciaio inossidabile, che sai , sono abbastanza rari. Adoro questo livello di sperimentazione, perché davvero stanno cercando di preservare la qualità di ciò che stanno coltivando. E poi usare un po' di questo e un po' di quello, dovrebbe essere proprio di grande formato, come il rovere o qualsiasi altra cosa, per desiderare qualcosa con così tanta finezza ed eleganza. È così bello

lavoro di Newmann 38:45

Adoro che tu possa avere tutte queste diverse tecniche che, anche se non capisco cosa siano, voglio dire, puoi semplicemente versarle in un bicchiere e sperimentarle.

Anna-Christina Cabrales 38:54

Sì. Siamo fortunati, vero?

lavoro di Newmann 38:59

Ok, quindi penso che sia proprio quel momento.

Anna-Christina Cabrales 39:02

Sì, sono pronto per un margarita. E tu?

lavoro di Newmann 39:04

Oh, sì, assolutamente. Sono dentro

Anna-Christina Cabrales 39:05

Suona bene. Bene, grazie a tutti per aver ascoltato e ci vediamo la prossima volta. Siamo entusiasti per l’anno a venire e per quali tendenze sorprendenti emergeranno nel 2024. Hai domande o vuoi condividere le tue opinioni sulle tendenze delle bevande del 2024? Ci piacerebbe saperlo. Puoi inviarci via e-mail i tuoi commenti e le tue domande sul podcast su Wine Enthusiast dotnet. E ricorda, puoi iscriverti a questo podcast su Apple, Google, Spotify e ovunque ascolti i tuoi programmi preferiti. Puoi anche andare su wineenthusiast.com/podcast per ulteriori episodi e trascrizioni. Sono Anna-Christina Cobras e grazie per l'ascolto.

Samanta Sette 39:55

Oltre a produrre contenuti di livello mondiale, sapevi che Wine Enthusiast è anche la principale destinazione per lo shopping di prodotti legati allo stile di vita del vino. Basta visitare il nostro negozio su wine entusiasta.com dove scoprirai uno straordinario assortimento di articoli unici di qualità garantiti per migliorare la tua esperienza enologica. Da bicchieri e accessori a migliaia di regali di vino unici. È come un negozio di giocattoli per gli amanti del vino. E non dimenticare di proteggere il tuo vino. Siamo il principale rivenditore nazionale di prodotti per la conservazione del vino. Che tu abbia sei o 600 bottiglie, desideri una cantinetta o una wine room progettata su misura. Le nostre consulenze gratuite sulla conservazione del vino ti aiuteranno a trovare la soluzione perfetta per la tua collezione. Visita wineenthusiast.com oggi stesso. Diamo vita al vino. Offerto a voi dal negozio Wine Enthusiast