Close
Logo

Chi Siamo

Cubanfoodla - Questo Popolare Feedback Vino E Recensioni, L'Idea Di Ricette Uniche, Informazioni Sulle Combinazioni Di Copertura Di Notizie E Guide Utili.

Cultura

Il cambiamento climatico sta stravolgendo le pratiche tradizionali di raccolta. Come se la sta cavando una grande azienda vinicola.

Il vino è innanzitutto un prodotto agricolo. I climi estremi lo influenzano, e cambiamento climatico , sia naturale che artificiale, sta solo accelerando. Il problema, ovviamente, non sono solo le temperature elevate. Sensazione di fumo , siccità, gelate, inondazioni, grandinate e precipitazioni eccessive hanno un impatto sui vigneti. L’effetto collettivo di questi cambiamenti sulla produzione del vino sta diventando sempre più evidente nel tempo.



Questa settimana mi sono seduto con Steve Peck per discutere. Peck è il vicepresidente della vinificazione presso J. Lohr Vigneti e vini In Paso Robles , California, per la quale supervisiona l'intero portafoglio di vini bianchi e rossi.

Ascolta mentre Peck spiega come determina quando è il momento del raccolto; la complessità del processo di raccolta; in che modo le condizioni meteorologiche estreme stanno influenzando il raccolto di J. Lohr quest'anno; se il cambiamento climatico alla fine avrà un impatto sul suo stile di vinificazione; e cosa sta facendo J. Lohr per mitigare il cambiamento climatico nei vigneti.



  Logo del podcast Apple
  Logo di Google Podcast


Trascrizione dell'episodio

Le trascrizioni vengono generate utilizzando una combinazione di software di riconoscimento vocale e trascrittori umani e potrebbero contenere errori. Si prega di controllare l'audio corrispondente prima di citare.

Altoparlanti: Steve Peck, Jacy Topps

Jacy Topps 00:08

Ciao e benvenuto al podcast di Wine Enthusiast. Stai servendo la cultura del drink e le persone che la guidano. Sono Jacy Topps. Questa settimana parliamo del cambiamento climatico e del suo impatto sul raccolto. Il vino è innanzitutto un prodotto agricolo. Quindi i climi estremi altereranno senza dubbio la produzione del vino. Nel corso degli anni abbiamo assistito a tempeste di neve con temperature record a Napa e Sonoma, incendi in Nord America e inondazioni in Australia e Germania. Il cambiamento climatico, sia naturale che causato dall’uomo, è assolutamente reale. E il suo impatto sulla produzione vinicola diventa sempre più evidente. Quindi, come influisce sul vino? Mi sono seduto con Steve Peck per discutere. Steve è il vicepresidente della vinificazione presso J. Lohr Vineyards and wine a Paso Robles, California, dove supervisiona l'intero portafoglio di vini J. Lohr. Quindi, ascolta Steve che spiega come determina quando è il momento di raccogliere il processo di raccolta; l'impatto delle condizioni meteorologiche estreme sul loro raccolto quest'anno; se il cambiamento climatico alla fine avrà un impatto sul loro stile di vinificazione e cosa sta facendo J. Lohr per mitigare il cambiamento climatico nei vigneti.

Jacy Topps 01:32

Ogni bicchiere di vino racconta una storia. Queste storie rivelano storie, sapori e passioni nascoste e talvolta svelano i nostri desideri più oscuri. E il nuovo podcast di Wine Enthusiast. La famosa giornalista Ashley Smith analizza il ventre molle del mondo del vino. Ascoltiamo persone che sanno cosa significa quando i prodotti dell'amore e della cura diventano fonte di avidità, incendi dolosi e persino omicidi. Ogni episodio porta gli ascoltatori nel misterioso e storico mondo della vinificazione e nei crimini che da allora sono diventati Vinfamous. Questo podcast si abbina bene sia agli amanti del vino, ai nerd della storia che ai drogati del crimine. Quindi, prendi un bicchiere del tuo vino preferito e segui il podcast per unirti a noi mentre approfondiamo i colpi di scena dietro i crimini del vento più scioccanti di tutti i tempi. Segui Vinfamous su Apple, Spotify o ovunque ascolti e assicurati di seguire lo spettacolo, per non perdere mai nessuno scandalo. I nuovi episodi escono ogni due mercoledì.

Jacy Topps 02:43

Ciao, sono Jacy Topps. Oggi parliamo di raccolto e cambiamento climatico. Il mio ospite è Steve Peck. Steve è il vicepresidente della vinificazione presso J Lohr Vineyards e del vino a Paso Robles. Benvenuto Steve. Sono così felice che tu possa unirti a noi oggi.

Steve Peck 02:59

Grazie, Jacy. Apprezzo sicuramente l'opportunità di trascorrere un po' di tempo con te.

Jacy Topps 03:03

Quindi è iniziata la stagione del raccolto in tutto l’emisfero settentrionale e il mondo del vino è super eccitato e impegnato.

Jacy Topps 03:11

Per i nostri ascoltatori che non hanno molta familiarità con il processo, puoi guidarci rapidamente attraverso le fasi del raccolto e scoprire cosa comporta? E quali decisioni è necessario prendere perché è una componente davvero vitale della vinificazione?

Steve Peck 03:25

Sì, quindi J Lohr coltiviamo in tre regioni della California, la regione originale si trova nella zona di Monterey. Oggi si chiama Seiko reale di Monterey, è un po’ come Rodeo Drive. Sapete, davvero una delle zone migliori di Monterey, clima davvero ideale per lo Chardonnay Pinot Nero, abbiamo un vigneto di 30 acri a St. Alena e Napa Valley e poi in realtà 3000 acri a Paso Robles dedicati principalmente al Cabernet Sauvignon.

Steve Peck 04:00

Quindi abbiamo il nostro team di gestori di vigneti e viticoltori che hanno lavorato durante tutto l'anno, dalla potatura, ai protocolli di irrigazione, al diradamento dei tralci e dei grappoli. E mentre ci avviciniamo alla vendemmia, la spinta è in realtà quella di raccogliere campioni, portare i nostri viticoltori che conoscete, me compreso, nei campi, a degustare e aromatizzare per il livello ottimale di maturità prima di prendere le nostre decisioni di raccolta. Quindi, proprio oggi abbiamo ricevuto il nostro primo campione di uva rossa per il nostro laboratorio qui. Sarà una stagione inoltrata e il 2023 sarà caldo poiché i climi sono stati in tutto l'interno degli Stati Uniti con temperature record e mi vengono in mente tutti gli stati, sai, Texas e Colorado. Ciò che fa è in realtà creare questo tipo di gigantesco suono di risucchio dall'Oceano Pacifico e la corrente a getto lo introduce

Steve Peck 04:59

Aria molto più fredda proveniente dall'oceano. Quindi, la fascia costiera da Santa Barbara a Paso Robles, Monterey, Sonoma Napa. In realtà il risultato è la stagione di crescita più fresca che abbiamo avuto dal 1999. Quindi, l’intero stato si aspetta di avere di nuovo un raccolto più tardivo del normale, a causa dell’aria più fredda che viene aspirata dall’oceano. Ok, allora torniamo indietro per un secondo quando hai detto che stai raccogliendo l'uva fino a quella maturità, come si comportano i produttori di vino? Come si determina quella perfetta maturazione? Esatto, quindi ancora una volta, c'è un livello di analisi in cui stiamo cercando un certo livello di dolcezza o livello di zucchero nell'uva, questo risulterà nella quantità di alcol presente nel vino. Ma, si sa, un marchio come J. Lohr passerebbe al livello successivo, che è davvero la maturità del gusto. E vogliamo avere abbastanza tempo di permanenza sulla vite per sviluppare il sapore appropriato. Uno dei più classici sarebbe il nostro incrocio di flauto, risolvendo una passeggiata, dove se prendiamo lo zucchero, proprio dove dovrebbe essere, se il frutto ha ancora un sapore erbaceo e verde, avrà un po' di carattere di pepe verde. Ma non avrà sviluppato alcuni file, che sono una specie di aroma del frutto della passione di cui abbiamo bisogno per consentire al frutto di avere ulteriore tempo di permanenza sulla pianta per raggiungere. Quindi questo è un classico in cui io e Christian Barnhouse o enologo per i vini bianchi eravamo davvero di pattuglia per lo sviluppo di quegli aromi di frutto della passione nel Sauvignon Blanc per lo Chardonnay, stiamo cercando di passare da una sorta di mela verde a forse più pesca , o tipo di profilo aromatico di nettarina. E con l'uva rossa, io e il nostro team incluso, abbiamo in un certo senso sviluppato un approccio davvero interessante, ovvero assaggiamo l'uva dall'uva passa, che è intorno al 1 agosto, quando l'uva passa dal verde al rosso, stiamo iniziando a assaggia a quel punto eventuali sapori negativi, che includerebbero quell'aroma di peperone verde. E quindi se, se otteniamo un profilo aromatico gradevole e fruttato il 1° agosto, sappiamo che siamo pronti per la stagione. Se otteniamo quel sapore di peperone verde, in realtà faremo morire di fame le viti da qualsiasi irrigazione. E li sottoporremo a un ciclo di asciugatura per cercare di spremere un po' di quel sapore di peperone verde. Ma quando si arriva all'ultimo giorno di raccolta dell'uva rossa, le tecniche sono piuttosto interessanti, ci mettiamo in bocca qualche uva, la masticiamo e la sputiamo. E se mi esce il succo dalla bocca, verde o rosa, vuol dire che non è pronto. Se il succo che sputi è bello e rosso scuro, significa che il colore di quelle bucce è pronto per rotolare. E ci divertiremo molto nel fermentatore, potremo sapere che quelle uve cederanno il colore al succo molto facilmente. E che non dovremo lavorare troppo sul vino per ottenere il colore e che porterebbe il nostro profilo aromatico a un profilo aromatico più tannico che estratto.

Jacy Topps 08:21

Mi piace come lo descrivi, proprio tu lo sai; voi ragazzi fate la vostra degustazione di vino nei vigneti, lo mettete dentro e lo sputate. Come fanno i critici del vino allo stesso modo?

Steve Peck 08:33

Sì, sì, non è un processo carino. Sapete, parte di questo processo potrebbe riguardare lo sviluppo del colore del seme. Quindi, se i semi sono ancora bianchi e concisi, tendono a conferire un profilo aromatico amaro. Se hanno questo aspetto carino, marrone e tostato. Daranno vini con tannini davvero morbidi e accessibili.

Jacy Topps 09:04

Bene, sono felice che tu abbia menzionato la versione perché hai detto che di solito è l'inizio di agosto con il cambiamento climatico. Questo ha influito un po’ oppure no? Di solito è la prima settimana di agosto?

Steve Peck 09:18

Giusto? Quindi usate il termine cambiamento climatico, e questo è il termine corretto. Sai, sai, 10 anni fa, avremmo parlato del riscaldamento globale, del riscaldamento, si sa, che si sa che il caldo interno degli Stati Uniti ha come risultato una fascia costiera più fredda lungo la California. E quindi sì, può variare, forse, sai, più o meno 10 giorni, se abbiamo avuto un inverno secco, le viti tendono a uscire dalla dormienza un po' prima del germogliamento, quindi il primo è il giorno di San Patrizio e l'ultima è poco dopo il pesce d'aprile. Quindi tendi a fare copertura. Sapete di più in merito, sapete, al germogliamento di metà marzo, in un inverno secco. E ancora, e ancora, forse nella prima settimana di aprile in un inverno più piovoso, come quello del 2023. Quindi, c'è una specie di, sai, il punto di partenza dell'intera stagione di crescita, e questo sarà Durante il periodo di fioritura, che avviene tipicamente a maggio, la maggior parte delle persone non pensa realmente alla vite come a una pianta da fiore. Ma in effetti ha questi piccolissimi fiorellini. E proprio come un fiore di ciliegio, idealmente, ogni fiore si trasformerà in un frutto, in un acino d'uva, o in una ciliegia. E così, quindi quel processo tende ad essere più o meno il 15 maggio. E poi ancora, quel brasato su cui passiamo da queste bacche dure, acide e verdi fino a quando iniziano le bacche morbide, colorate e dolci, sai , ovunque, diciamo, dal 25 luglio fino forse all'8 agosto, da qualche parte in quel periodo. E quest’anno va bene, siamo sul lato tardivo di quello spettro. Ok, per quanto riguarda la maturità e la maturazione dell'uva, il tipo di clima che influisce è il caldo eccessivo, l'umidità eccessiva o il gelo, come ciò che rallenta la maturazione o ciò che accelera la maturazione. Giusto. Quindi c'è questo tipo di fascia di temperature Riccioli d'Oro, diciamo, da circa 70 a circa 85 gradi Fahrenheit. E così, quindi, più ore del giorno si trascorrono in quella piccola finestra di temperatura, in genere, più alto sarà lo sviluppo del colore, ci vogliono circa due settimane dall'inizio dei raggi affinché tutte le uve si sviluppino. passare dal verde al rosso. E se abbiamo una bella finestra di temperatura moderata, non importa se sai che il massimo giornaliero potrebbe essere 90 o 95, o anche 100, purché tu abbia un sacco di ore, ore diurne in quel 770-85 finestra di -gradi Fahrenheit. Quindi, siamo tornati indietro e abbiamo esaminato i nostri record nel corso degli anni. E poi quando abbiamo un periodo di due settimane in cui le serie passano dal verde al rosso, se abbiamo un numero maggiore di ore in quella bella zona temperata di temperatura, vediamo un'esplosione di colori sviluppo nelle uve e nei vini che produrremo due mesi dopo. Ok, quindi hai detto che faceva più caldo quest'anno a Paso o era più caldo? più freddo? Fa più freddo. In effetti, fa più freddo. A Paso e ancora, la maggior parte delle regioni vinicole della California saranno in realtà più fredde nel 2023 del normale. Wow, è così interessante. Sì, lo è davvero. E ancora, è qui che il termine cambiamenti climatici è un descrittore migliore del riscaldamento globale. Perché fa così caldo, così com'è, voglio dire, i ghiacciai si stanno sciogliendo, stanno fissando temperature calde regolari, incendi in Canada e nelle Montagne Rocciose, fa entrare quel caldo generale, sai, l'interno degli Stati Uniti è in realtà può attirare aria più fredda dal Pacifico e, sai, sulla massa continentale lungo la costa della California che forse 20 o 35 miglia si estendono dall'Oceano Pacifico da Santa Barbara a Mendocino.

Jacy Topps 13:43

E ora un messaggio dal nostro sponsor: trascorri un fine settimana esplorando alcuni terreni di pigiatura dell'uva sconosciuti. Situato a pochi minuti a ovest di Portland, nella famosa esperienza della Willamette Valley dell'Oregon e nell'eccezionale mondo intimo del vino, e nella Walton Valley. scopri più di 30 aziende vinicole di livello mondiale senza la folla. Assapora decine di varietà diverse, tutte coltivate e prodotte localmente nel Pacifico nordoccidentale. Esplora la valle di Tualatin nella valle di Tualatin tual@invalley.org.

Jacy Topps 14:26

So che i produttori di vino fondamentalmente raccolgono l'uva perché l'uva bianca viene raccolta prima per i vini più leggeri e l'uva rossa viene raccolta un po' più tardi. C'è una fluttuazione e tempi di raccolta più significativi a causa del cambiamento climatico dovuto al clima più freddo quest'anno?

Steve Peck 14:51

Sì, non coltiviamo le nostre uve bianche nella stessa regione in cui coltiviamo le nostre uve rosse. Quindi, stai capendo che stiamo coltivando Chardonnay. E Samuel Blanc nel clima fresco di Monterey, tanto per cominciare. Quindi, il nostro raccolto per quelle uve avviene più o meno nello stesso periodo in cui stiamo maturando il Cabernet a Paso Robles, in quella regione più calda. Detto questo, si sa, l’effetto del cambiamento climatico è reale, noi ci crediamo pienamente. In alcuni casi, nel 2022, ad esempio, abbiamo registrato temperature record nella prima settimana di settembre, con temperature che hanno raggiunto livelli senza precedenti di 105, persino 110 gradi in alcune parti dei nostri vigneti a Monterey. In tal caso, penseresti che l'uva maturi semplicemente molto velocemente, ma in realtà non funziona in questo modo, le foglie di una vite o praticamente di qualsiasi pianta, sai, hanno quella sorta di lato lucido che si affaccia il Sole. E poi la parte posteriore della foglia è una specie di lato sfocato e su quella parte posteriore si chiamano scalpellini o stomi. Quindi essenzialmente come i pori del sudore, e quando arriva a 105 gradi, quei pori si chiudono e le viti vanno in letargo. E quindi in realtà vediamo una pausa nel nostro sviluppo di maturazione quando vediamo temperature a nord di 100 gradi e le viti sono come se fossero bloccate. Hanno smesso di fotosintetizzare e sono entrati in una sorta di modalità di sopravvivenza. Quindi è davvero interessante, penseresti che il clima caldo spingerebbe semplicemente le cose a maturare, ma in realtà non funziona in questo modo. Ancora una volta, sei fuori da quello, non hai abbastanza ore in quella zona davvero dolce di Riccioli d'oro tra 70 e 85 gradi e le viti in realtà sono o meno produttive quando fa caldo. È così affascinante. Sì, non è intuitivo. Non è una scienza intuitiva. Sì. E così hai detto che hai ettari piantati in diverse regioni della California. È corretto? Esatto, con 3000 acri di uva rossa a Paso Robles de la abbiamo anche circa 1000 acri che possediamo e coltiviamo nella regione reale di Seiko a Monterey, e poi poco più di 30 acri su Pratt Avenue a St. Alena Napa Valley.

Jacy Topps 17:26

Quindi mi interessa sapere qualcosa sulla Napa Valley Acres perché sai, Napa ha avuto molta neve Napa e Sonoma hanno avuto molta neve quest'inverno. Giusto. Sì. L'ho fatto. No, voglio dire, avevi molto di più di New York City. Sono qui a New York City. Era pazzesco. Ciò ha avuto qualche impatto sui vigneti?

Steve Peck 17:52

Lo sai, è durante la stagione dormiente. Quindi, sai, è un bel fotogiornalismo. Ma io, sai, la visiera, sai, sono ben nascoste per il loro letargo invernale. E così, anche quando si verifica un’anomalia come la neve, nei vigneti, la cosa non sconvolge il carro delle mele finché le viti sono dormienti. Allora, ma è bello da vedere.

Jacy Topps 18:19

Quindi hai detto che avresti raccolto un po' più tardi quest'anno? Quanto tempo dopo raccoglierai?

Steve Peck 18:28

Siamo a corto di previsioni che finiremo il raccolto il 10 novembre, mentre l'anno scorso avevamo finito entro il 20 ottobre. Quindi fate i conti su questo, sono circa 20 giorni diversi, tre settimane, tre settimane diverse. Detto questo, non abbiamo raccolto un solo acino d’uva. Quindi, abbiamo detto che Mike Tyson ha detto che tutti hanno un piano finché non vengono presi a pugni in faccia. Ma, sai, viviamo, viviamo sempre nella speranza che questa sia la migliore immagine di sempre. Finora non è successo nulla e il 2023 lo impedirebbe. Ma, sai, ancora una volta, sai, la classifica, sai, se finisce per essere un ottobre piovoso o arriva il gelo o, sai, qualche ondata di caldo

Steve Peck 19:18

dovremo adattare il nostro piano e fare davvero la nostra magia in cantina, sapete, prendere uve di qualità media, sapete, e trarne il meglio piuttosto che, sapete, alcune di quelle, alcune delle grandi annate come 2021 Abbiamo avuto una serie fantastica di annate nel 2012 2013 2014, dove sai, i vini sono stati semplicemente prodotti in vigna, sono stati semplicemente belli per tutta la loro vita dove sai che avremmo avuto altre difficoltà più di quanto lo sarebbero 22 essere uno di quelli in cui abbiamo parlato dell'annata dei produttori di vino. Quindi è davvero a quel punto, sai, spetta all'enologo usare la sua finezza e le sue capacità di miscelazione per adattare davvero lo stile del vino per inventare qualcosa che piacerà alla gente?

Jacy Topps 20:06

Sì, quella era sicuramente la mia prossima domanda. Se devi scegliere, sai, prima o poi, o quando scegli, non è il livello di maturità finale di cui avevi bisogno. Che impatto ha avuto sul processo di fermentazione? È più zucchero meno acidità? O vice versa?

Steve Peck 20:28

Sì, beh, la prima cosa che faremo è, sai, ogni vigneto non è solo del tutto uniforme. Quindi, se abbiamo un vigneto che ha, sai, alcune piccole colline e valli, sai, marchio come J Lohr, o manderemo la nostra squadra lì, per scegliere il fianco della collina separatamente, e lasciare che il piccolo valle il frutto della valle che non è stressato dal caldo, sai, ha il tempo sulla pianta per raggiungere completamente la maturità ideale. La parola elegante per questo si chiama raccolto differenziale. Quindi questo è sicuramente all’inizio del nostro playbook. Ma hai ragione, per quanto riguarda ciò che arriva in cantina, frutta esposta a troppo calore, vedremo alcol più alti e vini con acidità più bassa, i vini sono in realtà piuttosto adorabili in quanto in quei primi sei mesi di dell'azienda, ma non sempre hanno la freschezza o la struttura per risultare davvero amabili. Quindi, ancora una volta, ci adattiamo, sai, una delle cose che potresti fare se l'intera annata fosse influenzata in questo modo, potresti dire, Okay, beh, forse 18 mesi è il nostro tempo normale e il barile, lo faremo 14 mesi invece, per portare questi vini, sai, fuori dalle botti e metterli in bottiglia per preservare un po' di freschezza, sarebbe un manuale standard per noi per un'annata calda e calda. Ok, allora cosa sta facendo Jay Lord nei vigneti per mitigare o adattarsi al cambiamento climatico? Un paio di cose. La selezione del portainnesto è una cosa importante, se hai alcuni portinnesti che sono più resistenti alla siccità di altri, puoi prendere quella decisione solo una volta, giusto? È quello che sai, sai, è una decisione di semina. Abbiamo anche adattato un certo numero di nostri vigneti dove, sai, puoi immaginare, sai, un filare di viti, e lì c'è un piccolo tubo di irrigazione che corre lungo il fondo dei pali. E avresti una piccola goccia d'acqua o su ogni vite, siamo arrivati ​​al punto in cui in realtà avremo, nella maggior parte dei casi, due tubi. Quindi, ancora una volta, se il frutto sulla collina in quella fila ha bisogno di acqua, possiamo innaffiare solo quelle viti, quella che ha bisogno di acqua e non l'intera fila. Quindi, diciamo che sai, alcune viti sono un po' giù, su un terreno più basso, su un terreno più pesante, sono, sono buone, non abbiamo bisogno di annaffiare tutte le viti in quella fila. Quindi questo è un esempio. Ne abbiamo un altro dove, sai, l'uva tende a crescere verticalmente in modo naturale. Ma di solito c'è un braccio trasversale e dei fili che tengono il traliccio, sai, tengono quei germogli in quella posizione verso l'alto, siamo andati a questi, dove sono lunghi circa mezzo metro, sporgenti a sud lato del filare della vite, e forse solo sei pollici a nord. Quindi, funziona quasi come l'orlo di un cappello da baseball, dove abbiamo inclinato l'architettura della vite per creare un po' più d'ombra, diciamo, sul lato soleggiato della vite, il lato esposto a sud la vite, proprio come sai, casa mia, sicuramente. Voglio dire, ho il portico sul lato sud della casa, e quello sul lato nord, sai, in un pomeriggio caldo, sai, mio Io e la mia famiglia ci sediamo sul lato ombreggiato della casa, giusto? Non lo sappiamo, non siamo seduti là fuori sotto il sole cocente. Quindi, ma e quindi abbiamo in qualche modo adattato un po' l'architettura a traliccio per risolvere questo problema.

Jacy Topps 23:55

Ok, praticamente ogni azienda vinicola ha il suo stile e so che Jay Laura ha il suo stile. Pensi che il cambiamento climatico influenzerà alla fine il tuo stile di vinificazione? Stai pensando forse al 1015, tra 20 anni? Adatterai un nuovo stile di vinificazione, un nuovo stile J. Lohr?

Steve Peck 24:17

Bene, siamo certamente aperti a saperlo, guardando altre varietà che possono, sai, supportare il nostro marchio. Il Cabernet franc e l'esempio, lo sai, i profili aromatici assomigliano molto al Cabernet Sauvignon. Ma sappiamo che in realtà alcune varietà richiedono più acqua di altre in modo naturale. Parliamo ad esempio di Seraj, della Valle del Rodano. Abbiamo parlato del fatto che fosse una specie di Hummer dei grandi combattimenti. In altre parole, è il divoratore di gas. Serato lo attraversa solca semplicemente l'acqua e il Cabernet Franc, lo chiamiamo Prius, sai che significa che è davvero economico. E lo sappiamo, quindi abbiamo lentamente ampliato le nostre piantagioni di Cabernet Franc e stiamo trovando più utilità per questo, il frutto finisce per essere miscelato nel nostro programma Cabernet Sauvignon o nel programma basso, sai, intorno al 5% le quantità. Ma apprezziamo la nostra esperienza nella coltivazione di quella varietà e ci appoggiamo a questo se sai che il cambiamento climatico continua. E abbiamo esperienza con il Cabernet Franc e sappiamo che ci permetterà di risparmiare acqua, non richiederà tanta irrigazione nel vigneto e sarà un po' più resistente al calore a questi , sai, temperature più calde che vediamo nei vigneti. Ma ancora una volta, questa fascia costiera, dove si trovano i pascoli, potrebbe non diventare davvero più calda qui, potrebbe effettivamente succedere che diventeremo di nuovo più freschi, a causa di quella corrente d'aria che l'interno degli Stati Uniti ha creato per noi per attirare ancora più aria fredda dall’Oceano Pacifico. Quindi, non è del tutto intuitivo come potresti pensare.

Jacy Topps 26:12

Sì. Steve, ho un'altra domanda per te. Uh Huh. Quando tutta l'uva viene pigiata e tutto è nel serbatoio, la stagione della fermentazione e della raccolta è terminata. E tu è stato un successo. Cosa c'è nel tuo bicchiere? Che cosa stai bevendo?

Steve Peck 26:29

Bene, già mi tolgo il cappello per la mia eccitazione per il Cabernet Franc. Sai, qui a J Lore coltiviamo anche alcune varietà del Rodano che possono essere davvero rinfrescanti. Abbiamo un nuovo tipo di versione iconica di lusso chiamata JLo o Cabernet Sauvignon. Quindi, se ho davvero voglia di coccolarmi e di permettermi di sentirmi bene con tutto il duro lavoro, ho inserito, nella situazione che descrivi, ho combattuto la lotta per il raccolto. Sai, mi sono alzato presto e ho osservato con estrema attenzione il nostro raccolto durante la vinificazione, e voglio davvero ricompensarmi. Questa è la bottiglia che tirerò fuori è la prigione o la firma Cabernet. Sì, e so che voi ragazzi ve lo meritate. Tutto il duro lavoro.

Jacy Topps 27:22

Sì, grazie mille per esserti unito a noi. È stato un vero piacere parlare con te. È stato un piacere. Grazie. Vi auguro una stagione di raccolto molto felice e sana.

Steve Peck 27:33

Ok, e grazie, Jacy e io apprezziamo davvero l'opportunità di parlare di nuovo con te.

Jacy Topps 27:44

La storia del cambiamento climatico non riguarda solo le temperature elevate, ma anche l’odore di fumo, la siccità, il gelo, le inondazioni, le grandinate e le precipitazioni eccessive. Stanno tutti incidendo sui vigneti. Il cambiamento climatico è molto reale e sta solo accelerando. Sicuro. I progressi tecnologici e una migliore comprensione scientifica di come viene coltivata l’uva stanno sicuramente aiutando i produttori di vino ad adattarsi ai cambiamenti climatici. Ma alla fine, spetta a tutti noi contribuire a mitigarlo. Quali sono i tuoi pensieri? Se ti piace l’episodio di oggi, ci piace leggere le tue recensioni e sentire cosa ne pensi. Puoi inviarci via email i tuoi commenti e le tue domande all'indirizzo podcasts@wineentent.net. E ehi, perché non dire ai tuoi amici amanti del vino di darci un'occhiata per ricordare, puoi iscriverti a questo podcast su Apple, Google, Spotify e ovunque ascolti i podcast. Puoi anche andare al podcast barra rovesciata di wineentent.com. Per ulteriori episodi e trascrizioni. Sono Jacy Topps. Grazie per aver ascoltato.