Close
Logo

Chi Siamo

Cubanfoodla - Questo Popolare Feedback Vino E Recensioni, L'Idea Di Ricette Uniche, Informazioni Sulle Combinazioni Di Copertura Di Notizie E Guide Utili.

Cultura

Perché l'Orange Wine è improvvisamente ovunque?

Comunque vino all'arancia esiste da secoli, rimane un po' un enigma per molti bevitori. Allora, cos’è questo vino dal colore ambrato e come viene prodotto? E perché negli ultimi anni ne abbiamo visto sempre più la comparsa nei menu di ristoranti e bar?



Mi sono seduto con Doreen Winkler per scoprirlo. Winkler è un sommelier, esperto di orange wine e fondatore di Arancione Glo , l'unico negozio al dettaglio di vino fisico al mondo dedicato esclusivamente alla categoria.

Potrebbe piacerti anche: 8 vini arancioni che amiamo in questo momento

Ascolta come Winkler spiega le origini dell'orange wine e come viene prodotto lo stile antico. Spiega anche perché odia che venga definito trendy e se il vino arancione è la stessa cosa del vino naturale. Infine, spiega perché i ristoranti aggiungono sempre più vini arancioni ai loro programmi sul vino.



  Logo del podcast Apple
  Logo di Google Podcast


Trascrizione dell'episodio

Le trascrizioni vengono generate utilizzando una combinazione di software di riconoscimento vocale e trascrittori umani e potrebbero contenere errori. Si prega di controllare l'audio corrispondente prima di citare.

Altoparlanti: Jacy Topps, Doreen Winkler

Jacy Topps 00:08

Ciao e benvenuto al podcast di Wine Enthusiast. Stai servendo la cultura del drink e le persone che la guidano. Sono Jacy Topps. Questa settimana approfondiremo il meraviglioso mondo dell’orange wine. Allora, cos'è questo vino dal colore ambrato? E come viene prodotto? E perché negli ultimi anni abbiamo visto sempre più opzioni apparire nei menu di ristoranti e bar? Mi sono seduto con Doreen Winkler per scoprirlo. Con oltre un decennio di esperienza nel settore. Doreen è una sommelier, esperta di vini arancioni e fondatrice di Orange Glou, un'enoteca specializzata in vini arancioni qui a New York City. In effetti, è l'unico negozio al dettaglio al mondo dedicato esclusivamente alla categoria. Quindi, ascolta, mentre Doreen spiega le origini dell'orange wine; come viene prodotto lo stile secolare; perché odia che venga definito trendy; È la stessa cosa di un vino naturale; e perché i ristoranti aggiungono sempre più bottiglie ai loro programmi sul vino.

Jacy Topps 01:20

Ogni bicchiere di vino racconta una storia. Questi racconti rivelano storie, sapori e passioni nascoste. E a volte svelano i nostri desideri più oscuri. E il nuovo podcast di Wine Enthusiast La giornalista Vinfamous Ashley ha analizzato il ventre molle del mondo del vino. Ascoltiamo persone che sanno cosa significa quando i prodotti dell'amore e della cura diventano la fonte dell'avidità, del nostro peccato e persino dell'omicidio. Ogni episodio porta gli ascoltatori nel misterioso e storico mondo della vinificazione e nei crimini che da allora sono diventati Vinfamous. Questo podcast si abbina bene sia agli amanti del vino, ai nerd della storia che ai drogati del crimine. Quindi, prendi un bicchiere del tuo vino preferito e segui il podcast per unirti a noi mentre approfondiamo i colpi di scena dietro i crimini sul vino più scioccanti di tutti i tempi. Segui Vinfamous su Apple, Spotify o ovunque ascolti e assicurati di seguire lo spettacolo, per non perdere mai nessuno scandalo. I nuovi episodi escono ogni due mercoledì.

Jacy Topps 02:30

Ciao, sono Jacy Topps, un redattore di stampa qui a Wine Enthusiast. E la mia ospite oggi è Doreen Winkler che lavora nel settore del vino da oltre un decennio. Durian è un sommelier, esperto di vini arancioni e fondatore di Orange Glou, un negozio di vini specializzato in vini arancioni qui a New York City. Benvenuta Doreen, sono così felice che tu possa unirti a noi oggi.

Doreen Winkler 02:55

Grazie, Jacy! Sono così felice di essere qui.

Jacy Topps 02:58

Ok, quindi entriamo subito nel vivo. Il nostro argomento sarà il vino all'arancia e tu sei un esperto. Cos'è il vino arancione? E da dove ha avuto origine?

Doreen Winkler 03:10

Il vino arancione è ottenuto da uve bianche. Stanno utilizzando l'uva, le bucce, i gambi e i sedili. Quindi quando hai il vino bianco, premi semplicemente l'uva bianca. Ma quando produci l’orange wine, stai utilizzando tutti i beni che l’uva lascia passare.

Jacy Topps 03:29

Ok, quindi tanto per essere chiari, non ci sono arance nell'orange wine?

Doreen Winkler 03:37

Nessuna arancia è stata danneggiata durante il processo.

Jacy Topps 03:41

Voglio dire, sai, non è una domanda divertente. Ma non è per prendere in giro nessuno. Ma so di aver avuto persone quando ho provato a spiegare l'orange wine come oh, ci sono arance e che tipo di arance, e quindi voglio solo essere chiaro che l'orange wine non è fatto con le arance.

Doreen Winkler 03:57

Ricevo questa domanda ogni singolo giorno. Il mio team dice sempre che se ricevono $ 1 ogni volta, gli viene chiesto che sarebbero ricchi. Quindi capisco perfettamente.

Jacy Topps 04:11

Allora qual è il tuo background con l'orange wine? Ad esempio, come sei entrato nel settore del vino e hai iniziato a studiare l'orange wine?

Doreen Winkler 04:19

Quindi sono un sommelier. Sono originario della Germania. Ero uno dei sommelier più giovani in circolazione. Il mio primo lavoro da sommelier è stato a 22 anni. E sì, in realtà avevo una carriera da sommelier molto tradizionale, sai, lavoravo con tutti i Bordeaux, i Borgogna, gli Champagne e tutti questi vini leader del mondo. E poi qualcosa è davvero cambiato, dove ero tipo, stavo diventando più istruito su come era fatto il mio. Davvero, perché anche tu sei un sommelier e sai molte cose sulle regioni e sui vini. Ma in realtà nessuno parla di come vengono prodotti questi vini e di quanti additivi ci sono e perché assaggiarli ogni singolo anno, molto simile e così via. E mi stavo dilettando nel vino naturale. E allora erano letteralmente 10 anni fa qui a New York City. C'erano molti ristoranti piuttosto interessanti. Ma non volevano fare il pieno. E poi ho incontrato uno chef th

ha lavorato al Noma in Danimarca. E voleva assumermi e voleva una lista completa di vini naturali. Ed è allora che tutto è iniziato. Stavo abbinando un menu da 19 portate in questo ristorante. E ho appena visto quanto le pere all'arancia siano estremamente versatili. E la mia ossessione per l'orange wine è iniziata davvero lì. È successo 10 anni fa, sì. E da allora ho cercato e poi ho iniziato a cercare i ristoranti che avevano degli orange wine, ma non erano così tanti. E ho iniziato a creare il mio piccolo lavoro che è come un sommelier a stipendio. Quindi ho lavorato con molti piccoli ristoranti in città e negli Hamptons, ma sugli stipendi e sui loro programmi sul vino, e anche sulla formazione del personale e tutto ciò che appartiene a lì, poi sui numeri. E ho inserito molti vini arancioni in queste liste, ed è stato davvero come guidare e mi sentivo come se, sai, posso davvero istruirmi su questo. E posso coinvolgere la squadra e renderla super entusiasta.

Doreen Winkler 06:38

E sono stato molto felice per molto tempo di avere tutti questi apparecchi. E lavorare con diversi ristoranti. È semplicemente fantastico. Mi piace mettere insieme concetti diversi e mi piace davvero perfezionarli. E volevo fare qualcosa che fosse più personale per me stesso. E così ho fondato il wine club Orange Glou.

Jacy Topps 07:00

Oh, wow. Va bene,

Jacy Topps 07:01

E quel locale si trasformò in negozio. Corretto?

Doreen Winkler 07:02

è tutta una progressione. E sì, il wine club è decollato. Durante la pandemia, ho iniziato nell'autunno del 2019. Ed era così solo. Solo un wine club, non dovrebbe piacerti, non è unico. È davvero come un impegno. E sì, durante la pandemia, ho perso tutti gli apparecchi, il che è stato molto spaventoso, perché c'erano quattro apparecchi. Il mio affitto è stato pagato. Stava andando davvero bene. E sì, all'improvviso, come se fossi lì, dici, oh. ma ho messo ogni singolo grammo che avevo in questo wine club. E penso che il mio wine club sia molto, molto onesto. E non ci sono riempitivi lì dentro. Ed è proprio come il mio piccolo bambino, il mio piccolo progetto d'amore. Così per dire. E fino ad oggi sta andando molto bene.

Jacy Topps 07:59

E quel locale si è trasformato in un negozio, esatto.

Doreen Winkler 08:04

Corretto. Quindi, quando cresci, a volte ci sono problemi con il modo in cui e sì, è solo che abbiamo anche fatto molti pop-up. Come se mi sentissi come se stessi vivendo i miei sogni selvaggi in quel modo. Volevo questo club personale di vino all'arancia. Nessuno ha fatto un club arancione a quel punto. Ho anche detto che se la gente dovesse davvero fare l'Orange Wine Club, sarebbe fantastico. E poi ho pensato, ma chi dovrebbe farlo? Voglio dire, sai perché non ti stai dando quel tipo di fiducia. E poi è stato il wine club. E poi, le persone chiedevano una tantum e chiedevano di inviare alle persone regali e cose del genere. E questo è cresciuto. E poi stavamo facendo, come ho detto, i pop-up in cui vorremmo avere 25 vini diversi nel ristorante. E semplicemente servirli a mezzo bicchiere e così com'era era pazzesco. Avevamo orange wine, magnum, spuntavamo a Los Angeles, eravamo ovunque. Ed è stato davvero divertente organizzare queste feste. Poi il club ha aumentato il numero degli ordini e poi ci sono stati problemi nel lavorare con i negozi che usavamo per evadere gli ordini. E tutti avevano dei problemi e poi anche noi abbiamo avuto dei problemi a causa di ciò. Non ne parleremo troppo. Dovevo prendere una decisione se voglio continuare a fare questa vita arancione o se voglio continuare a fare consulenza, cosa con cui ho avuto molto successo. E dato che avevamo già questo livello, non era così spaventoso come se avessi già la mia tana, i soldi del club stavano arrivando, sai, come se potessi fare più eventi nel negozio e li sto facendo anche fuori sede. Ora li stiamo facendo virtualmente e, inoltre, ho pensato che, sai, non è così spaventoso. Ma sai, sono felice di non saperlo, non so quello che so adesso.

Jacy Topps 10:10

Ok, bene, torniamo indietro solo per un secondo. Quindi, hai iniziato con il vino ed eri davvero entusiasta dei vini naturali. La maggior parte dei vini arancioni sono naturali o biologici? Spesso vengono classificati allo stesso modo. È vero che i vini non sono naturali, biologici?

Doreen Winkler 10:27

Quindi non devono essere naturali, la maggior parte di loro lo sono. Ed è complicato, perché tipo, di chi puoi fidarti? Per me? Ci sono molte ricerche in merito. Ma per il consumatore abituale, penso che sia molto difficile scoprire se si tratta di un vino arancione naturale o meno.

Jacy Topps 10:46

Che ne dici del tuo negozio e del tuo locale, vendi per lo più vini naturali o vini biologici,

Doreen Winkler 10:53

Tutti i miei vini sono naturali così come vengono. Quindi non vendiamo vini biologici, perché per me significa semplicemente che sono raccolti biologicamente e ottenuti da uve biologiche. Quindi è ancora possibile aggiungere molti additivi. La maggior parte dei miei vini nel negozio sono biodinamici. allevato, perché ho sempre la sensazione che, sai, ci sia più impegno in questo. Abbiamo molti vini che sono 00. E devo dire che quello che è successo negli ultimi anni, cioè che le persone possono davvero un'azienda vinicola lavorare senza solfuri aggiunti, è molto interessante, perché anni fa, semplicemente diventerebbe un succo marrone dopo un'ora dall'apertura. Quindi è stato molto emozionante. Ma sì, sto davvero osservando livelli di zolfo molto bassi. Davvero come sta andando la produzione. Sto facendo molte domande. Mi piace sempre lavorare con alcune aziende vinicole più recenti. Ma ovviamente ne abbiamo molti simili, con noi si trovano aziende vinicole molto affermate. Ma sì, il meno possibile con i solfiti e il più naturale possibile.

Jacy Topps 12:03

E solo per alcuni dei nostri ascoltatori che non hanno familiarità, dove sono entrati in contatto il vino all'arancia o la pelle? Penso che dovremmo parlare anche di questo, perché penso che molti distributori e produttori negli Stati Uniti possano chiamarlo orange wine, ma si chiama anche contatto con la pelle? Da dove ha avuto origine?

Doreen Winkler 12:23

Quindi, ha avuto origine nella Repubblica di Georgia. Ed è stato così per molto tempo, un segreto nascosto.

Jacy Topps 12:31

Sì, come secoli, giusto? Come migliaia di anni.

Doreen Winkler 12:35

Quindi risale a 8000 anni fa e volevano letteralmente produrre vino bianco. Ma in passato, sai, non avevano una stampa, battevano i piedi, cosa che molte persone fanno ancora oggi. E poi hanno lasciato lì dentro le bucce, gli steli e i sedili. E ha iniziato a trasformarsi in questo colore ambrato. Ma non volevano buttare via l’alcol. sperimentato?

Jacy Topps 13:04

Ho letto da qualche parte che il vino arancione sta al vino bianco tanto quanto il rosato quanto il rosso.

Doreen Winkler 13:10

Quindi direi assolutamente di no.

Jacy Topps 13:14

No, va bene.

Doreen Winkler 13:16

Semplicemente perché il rosso è più simile al vino arancione. Il vino arancione è letteralmente prodotto nello stesso identico modo. Se dovessi semplicemente pigiare l'uva rossa, potresti ricavarne il vino bianco. Così come dalle uve bianche si può ricavare il vino bianco, come si fa di solito. Ma se lo devi operare sulle bucce come fai col vino rosso, allora diventa rosso. E in questo caso diventa arancione.

Jacy Topps 13:43

Perché il colore e i tannini provengono dalle bucce e non dal succo.

Doreen Winkler 13:47

Si, esattamente. Va bene. Voglio dire, consiglio sempre vivamente alle persone di fare il raccolto perché così puoi vederlo fino in fondo. Il vino rosso resta in ammollo per molto tempo. Ma anche a seconda del vitigno, e questo è davvero importante quando si parla di orange wine. vitigno.

Jacy Topps 14:06

Quindi possono essere fatti con qualsiasi uva bianca o sono molto specifici che sono migliori per i vini di Amber.

Doreen Winkler 14:13

Quindi, direi davvero che questa è una domanda da enologo. Ma mi sento sempre sorpreso di pensare davvero che il Riesling non funzioni. E poi ho visto esempi molti anni dopo il vino arancione prodotto dal Riesling e mi ha letteralmente lasciato senza fiato. Quindi non penso direi che non si possa fare, ma penso davvero che quando si parla di orange wine, c'è così tanto che deriva dall'uva e alla gente piace sempre l'uva bianca o l'uva bianca, ma non è così, non è così perché hanno tutti i tipi di diverse sfumature di colori. Quando si tratta di quell'uva. Hanno uno spessore diverso della pelle. Avevano fenoli diversi che venivano costruiti in modo diverso. Voglio dire, c'è così tanto da fare e l'enologo conosce davvero bene le proprie uve e, all'interno della regione, non devono studiare tutte le 20.000 uve. Li conoscono bene nelle regioni e sanno che possono vedere quanto dura una masturbazione per la varietà specifica. Quindi sento che si può fare e sento che altre uve sono più adatte a questo e alcune uve sono più adatte di altre.

Jacy Topps 15:34

Ok, sì, penso che sia un'ottima risposta. Ho voglia di vino all'arancia. Quelli che ho provato sono freschi e invecchiano pochissimo, ma ho sentito parlare di invecchiamento in rovere. Quindi hai familiarità con molti vini arancioni invecchiati anche in rovere.

Doreen Winkler 15:51

Quindi, prima di tutto, ci sono molti vini arancioni diversi che sono effettivamente invecchiabili, e quindi ne abbiamo molti in negozio. E quindi è come con gli altri vini. Alcuni sono fatti per il divertimento adesso, e alcuni sono fatti per poterli conservare per molti anni e goderteli tra 10 o 20 anni. A volte è coinvolto l'invecchiamento in rovere, ma di solito è rovere naturale o rovere neutro come viene chiamato. Quindi non è come una botte di rovere appena tostata al primo utilizzo. Perché quando si tratta di vino naturale, e questo è soprattutto ciò che è l’orange wine, non cerchiamo di aggiungere alcun tipo di aroma al vino. Quindi sì, vedo molte botti grandi, cibo da 600 litri, polsi e così via, che sono stati usati per molti anni e mai, sai, e poi vengono usati per l'orange wine.

Jacy Topps 16:54

Trascorri un fine settimana esplorando alcuni terreni di pigiatura dell'uva sconosciuti. Situato a pochi minuti a ovest di Portland, nella famosa Willamette Valley dell'Oregon, l'eccezionale e intimo mondo del vino nella Tualatin Valley ha scoperto più di 30 aziende vinicole di livello mondiale senza la folla, assapora dozzine di varietà diverse, tutte coltivate e prodotte localmente nel Pacifico nord-occidentale. Esplora la valle di Tualatin a Tualatin. Valley.org Questo è il latino Valley.org

Jacy Topps 17:35

Questo è così affascinante. Penso. Voglio dire, ho bevuto molto vino all'arancia negli ultimi anni. E mi sono reso conto che la categoria è così ampia, come se fosse un tale spettro. Sai, tipo, naturale o non invecchiato o no. Quindi è così affascinante. Penso sia grandioso.

Doreen Winkler 17:54

Sì, devo dire che escono sempre nuove navi. E questo è davvero, davvero emozionante. La tendenza più recente sembra essere il marmo in Italia. A quanto pare in Italia è molto più economico procurarsi il marmo. Cemento x ovviamente in Georgia, le richieste sono ancora molto grandi e sono convinto che i nostri siano ormai prodotti in molti altri paesi. Perché provenivano sempre dalla Georgia. Ora li vedo realizzati in Spagna, Portogallo e in altri paesi. E tu hai la fibra di vetro. Voglio dire, è come se fosse infinito. Ciò che viene ora offerto alle navi per invecchiare il vino.

Jacy Topps 18:40

Quindi sai, questo era vino all'arancia. Il vino ambrato esiste da secoli. Ma sai, sono stati solo gli ultimi tre, cinque anni in cui lo vedi spuntare nei menu dei ristoranti e dei bar e ora nelle enoteche arancioni. Ok, sei l'unico a New York City. Eccezionale. È fantastico. Il mondo nel mondo.

Jacy Topps 19:04

Wow, è fantastico. Perché pensi che sia proprio adesso, negli ultimi cinque anni, che sta diventando sempre più una tendenza? Vorrei sentirmi soprattutto negli States. Mi sento come in Europa, forse non così tanto. Non è necessariamente una tendenza, ma qui negli Stati Uniti. È decisamente di tendenza.

Doreen Winkler 19:22

BENE. Beh, direi che forse dovrei fare un passo indietro per un secondo. Quindi potrebbe avere 8000 anni, ma fino a 40 anni fa è stato tenuto segreto al resto del mondo perché la Repubblica della Georgia non è mai stata un paese turistico. Quindi, come se le persone non lo sapessero, non stavano volando lì e gli piaceva esporsi ad esso. Ma circa 40 anni fa, due famosi viticoltori oggi, Gravner e Radikon, andarono in Georgia, ricevettero una di quelle domande e iniziarono a provare a creare quello stile. E come sai, hanno molto successo in questo. E da lì si è diffuso dall’Italia, alla Slovenia, alla Croazia, al resto d’Europa, fino ad arrivare oggi all’Australia. Voglio dire, abbiamo un vino qui, che viene dal Giappone, è vino arancione. Quindi è un po’ come è successo tutto questo. Direi che le persone semplicemente non sono state istruite sull'orange wine. Ad esempio, sento che è tutta una progressione. Diamo un'occhiata, sai, nessuno voleva che preparassi una carta di vini naturali 1010 anni fa. Volevano che mettessi nella lista magari un paio di vini naturali, ma poi volevano che fossi subito dietro. biodinamico, biologico, sostenibile. E questo ha confuso tutti e ha fatto sì che le persone avessero paura di quel tipo di vini. Prendiamo semplicemente qualcosa di normale. E negli ultimi anni, proprio come, sai, sono pieni di wine bar naturali, pieni di ristoranti naturali, cosa che capisco, immagino di aver aiutato alcuni di loro a costruire. E c’era semplicemente più istruzione là fuori. Quando guardo, cinque anni fa, stavo facendo questa lista qui nel Lower East Side, ne avevamo 15, i vini arancioni mettevano 15 vini arancioni, su quella lista, e ne mettevamo tre al bicchiere, avevamo una Piquette. Avevamo un vino arancione più leggero, fermo e quello pieno. E solo le persone come loro sono diventate davvero più istruite e più esposte ad esso. Direi che è solo che ho la sensazione che l'industria del vino forse abbia fatto qualcosa per questi vini e, sai, stiamo costruendo le tendenze in questo senso, sai, i produttori di vino, l'industria del vino, gli importatori per aiutare i costi di questo, e poi i ragazzi ne vengono a conoscenza. E poi pensano, sai, all'ambiente. Ad esempio, voglio provare l'orange wine.

Jacy Topps 21:51

Sì. Penso che sia quello che ho fatto, sai, tipo, tipo, diversi anni fa è stato come, oh, c'è un vino all'arancia. Certo, sicuramente. Ci proverò.

Doreen Winkler 21:58

Sì, non mi piace la parola trendy. Penso solo che, sai, non lo so, non chiuderò il negozio domani. Domani l'orange wine non sarà più una tendenza. Sai cosa voglio dire? Sì, penso che ci sia semplicemente più istruzione là fuori, e si svilupperà e ci sono solo un paio di 1000 aziende vinicole che producono vino arancione nello stato, e sta sicuramente crescendo e ci sono molte più persone che sperimentano il grasso, ma è ancora una cosa molto una piccola quantità là fuori se paragonata alla produzione di vino bianco.

Jacy Topps 22:34

Ok, quindi so che, secondo me, l'orange wine è molto versatile e molto adatto al cibo. Per il modo in cui viene fermentato perché ha contatto con le bucce e il tannino. Trovi anche quello?

Doreen Winkler 22:49

È estremamente versatile. E in realtà, è così che è iniziato quando ho detto che stavo abbinando questo menu di 19 portate e questo ristorante nel 2013. Ed era in realtà un menu molto complicato. Molte cose venivano marinate, affumicate e così via. Ed era un ristorante scandinavo. E semplicemente, è davvero versatile, è come se potessi mangiare il sushi con alcuni vini frizzanti e persino quelli fermi più leggeri all'arancia. Puoi avere il pollo fritto con quello più ricco come l'arancia frizzante. È come se sapessi che abbiamo un Sauvignon Blanc austriaco davvero fantastico che va davvero bene per le capesante crude. Ci sono anche alcune ostriche, puoi mangiarne alcune, poi diversi tipi di formaggi, cioccolata o altri ingredienti lasciano sempre prestarglielo. Ci sono vini che puoi avere delle costolette di agnello, e sì, è letteralmente come se non si fermasse. C’è molta cucina asiatica che funziona bene, il ramen. È piuttosto infinito. È molto versatile. Mi piace davvero. E quando le persone entrano nel negozio, in realtà possono sempre vedere alcune note di degustazione, ma anche gli abbinamenti e dicono sempre, Oh mio Dio, mi stai facendo venire fame. A volte ad alcune persone piace davvero seguirlo. E loro dicono, Sì, è quello che avremmo fatto stasera perché sai, hai sempre bisogno di ispirazione. Cosa fare per cena o cosa mangiare da asporto.

Jacy Topps 12:18

Esattamente. SÌ. Mi stai decisamente facendo venire fame. Quindi, quando le persone nella tua esperienza, lo provano davvero per entrare nel tuo negozio e sai, quando fai delle degustazioni e sono davvero presi a quel punto, come vedi, non appena lo provano, le persone sono davvero interessate Esso.

Doreen Winkler 12:37

Quindi nelle nostre degustazioni mi assicuro sempre che abbiamo una varietà di vini diversi. Quindi non iniziano con un contatto con la pelle di 10 anni, invecchiato di un anno. Di solito è come l’evoluzione. Lo facciamo così una volta al mese. Ci piace un'immersione profonda in una regione specifica e assaggiamo diversi vitigni in Spagna. Applicazione e ancora. E così impari molto al riguardo. Poi abbiamo degustazioni regolari che di solito provengono anche da un paese specifico. E sì, di solito, se sono nuovi, sono molto sorpresi. E pensano che in realtà sia più digeribile, che avrebbero pensato che lo fosse, sai, c'è sempre, le persone sono sempre un po' spaventate. A volte è mio, è delizioso, sai, qualcosa per tutti in questa categoria. È così, sai, potrebbe essere così di nicchia, ma è così ampio. E in fin dei conti, ci sono diversi modi anche per fare lo spumante. Non si tratta solo di noci arancioni, ce ne sono diversi tipi. E guarda, ci sono vini fermi minerali, c'è floreale, c'è tropicale, c'è umami, c'è uno spettro così ampio.

Jacy Topps 25:55

Quindi sono quelli che vendi nel tuo negozio? Sono in grado di andare in tutti i 50 stati o come qualcuno in grado di accedere al tuo sito web e acquistarli in questo modo?

Doreen Winkler 26:06

Possiamo spedire nei 44 stati.

Jacy Topps 26:09

Va bene. 44 stati e il tuo negozio in particolare? È un club? Oppure avete vini che vendete solo singolarmente?

Doreen Winkler 26:20

Quindi non vendiamo i vini del club. I vini in coppa sono solo per il club. E poi abbiamo circa 70-100 vini Orange sui nostri scaffali. Quindi possono essere semplicemente selezionati?

Jacy Topps 26:34

Sì, sono entrato nel tuo negozio, cos'era due anni fa. Così è stato durante il COVID. Ma è stato, è stato fantastico. Ho adorato il tuo negozio. Quindi ho solo un'ultima domanda per te. Cosa stai bevendo in questi giorni? Cosa c'è nel tuo bicchiere?

Doreen Winkler 26:55

Quindi ultimamente sono stata un po’ ossessionata dalle picchette. Quindi sono fatti semplicemente con la seconda pressatura delle bucce, un po’ di acqua e un po’ di lievito. È semplicemente facilissimo da bere in estate. E quando lavori tanto quanto me, è bello bere una bevanda meno alcolica. E proprio come una piccola somma alla fine della giornata o non tutti i giorni, ovviamente, un giorno, ma mi piace anche che dipenda. Sono sempre di umore diverso. Sai, cosa sto accoppiando? Cosa faccio stasera? Vado sul tetto di un amico? Cosa sto portando? È solo che adoro il Rhydian perché mi annoio molto facilmente. Ma con l’orange wine non mi annoio perché c’è molto altro da esplorare e così tanto da bere. Quindi sì, ho bevuto molto Piquette e vorrei che più persone facessero PCAT per favore dei produttori di vino là fuori. È così buona. E sì, in un certo senso sono sempre di umore diverso.

Jacy Topps 27:56

Sono d'accordo. Mi piace decisamente un bel picchetto freddo. È come se non ci fosse niente di meglio di un ottimo aperitivo o di mangiare qualcosa, è fantastico. Durante, grazie mille per esserti unito a noi oggi e non vedo l'ora di fermarmi di nuovo con la tua storia. Sono così fortunato di vivere a New York City.

Doreen Winkler 28:16

Grazie mille Jacy.

Jacy Topps 28:22

Dai diversi vitigni a bacca bianca utilizzati alla durata della macerazione. La diversità è infinita. Non c'è da meravigliarsi che i vini arancioni; ovvero il vino a contatto con la pelle sta spuntando nei menu delle bevande ovunque. Ok, quindi l'orange wine in realtà non è fatto con le arance. Sta tuttavia innescando innovazione tra i produttori e conversazioni e dialoghi interessanti tra i bevitori di vino. E questa è sempre una buona cosa. Quali sono i tuoi pensieri? Se ti è piaciuto l’episodio di oggi, ci piace leggere le tue recensioni e sentire cosa ne pensi. Puoi inviarci via e-mail i tuoi commenti e le tue domande sul podcast di Wine Enthusiast. dotnet. E ehi, perché non dire ai tuoi amici amanti del vino di darci un'occhiata per ricordare, puoi iscriverti a questo podcast su Apple, Google Spotify e ovunque ascolti i podcast. Puoi anche andare sui podcast con barra rovesciata di wine entusiasta.com. Per ulteriori episodi e trascrizioni. Sono Jacy Topps. Grazie per aver ascoltato.